DOMANDE FREQUENTI

  1. Per noleggiare un nostro veicolo occorre presentare presso i nostri uffici la seguente documentazione:
    • Patente in corso di validità
    • Documento di identità in corso di validità (ed eventuale visura camerale per intestazione ad azienda)
    • Garanzia: Carta di credito tipo Visa, America Express o Mastercard con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, debit card, bancomat o qualsiasi tipologia di carta prepagata). In caso di dubbio, controlla la validità della tua carta ai fini del noleggio su questo sito: https://bincheck.io/


  2. Cosa succede in caso di sinistro: qualora l’incidente coinvolga altri veicoli, è fondamentale che il cliente compili il modulo Cid in tutte le sue parti e che lo faccia avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile, entro e non oltre le 48 ore dall’evento. Se l’incidente avviene senza il coinvolgimento di altre vetture o persone, il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc) del sinistro. In caso di incidente con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto tranne che per le franchigie assicurative, che possono variare a seconda della tipologia di auto/furgone: in caso di costatazione amichevole con torto verrà richiesta una franchigia fissa di 250/360/480 euro. Inoltre, la franchigia assicurativa che deve essere considerata al rientro per qualsiasi danno non presente al momento del ritiro varia come importo massimale dai 960 euro (auto e furgoni di piccola e media grandezza) ai 1560 euro (minibus e boxati 20mc). L’importo richiesto al cliente è strettamente legato al valore del danno causato, fino al massimale riportato in precedenza. Per quanto riguarda il furto, il veicolo è coperto da un’assicurazione con una franchigia, il cui importo varia dai 1500 euro ai 2200 euro a seconda della classe del veicolo. Tutte le franchigie possono essere ridotte tramite la stipula di un’assicurazione integrativa, il cui costo è proporzionale alla durata del noleggio. Chiedici maggiori informazioni se sei interessato

  3. Chi può guidare i nostri veicoli: tipicamente gli autonoleggi rispondono a questa domanda con la classica frase “chiunque sopra i 21 anni, in possesso di patente valida da almeno 3 anni”. La normativa in verità è molto complessa e in continua evoluzione, quindi non esiste una risposta definitiva alla questione (e non sempre ciò che è possibile fare in Italia vale anche per l’estero). Se non hai compiuto 21 anni, o se hai qualsiasi dubbio in materia, contattaci. Insieme verificheremo se è fattibile una soluzione al tuo problema

  4. Cosa succede in caso di multe/mancati pedaggi: la normativa vigente autorizza gli autonoleggi a re-inoltrare ogni contravvenzione alle autorità di competenza con i dati dei propri clienti. La procedura richiede nel suo svolgimento un costo accessorio che viene addebitato al cliente (e tale addebito si intende per singolo evento). Si richiede inoltre particolare attenzione a comunicare alla nostra sede ogni eventuale mancato pagamento, al fine di evitare spiacevoli sorprese. In caso di dubbi, contattateci immediatamente.

  5. Cosa comprendono le nostre tariffe? Le nostre tariffe comprendono:
    • I giorni di noleggio inclusi nel contratto
    • I km di percorrenza inclusi nel contratto
    • Le assicurazioni
    • I soccorsi in caso di guasto
    • Le manutenzioni del veicolo


  6. Dove è consentito guidare il veicolo: praticamente ovunque in Europa. Esistono alcune limitazioni che variano a seconda della singola polizza assicurativa. E’ sempre preferibile pertanto comunicarci la destinazione qualora la tua esigenza di arrivo sia fuori dai confini nazionali, al fine di risolvere ogni eventuale problematica prima della vostra partenza. Alcuni Paesi dell’est ad esempio richiedono la presenza obbligatoria a bordo dell’estintore, mentre in Italia raramente i veicoli ne sono provvisti. Prevenire il problema è importante per non compromettere il proprio viaggio.

  7. Igienizzazione veicoli, Corona Virus e protocolli previsti dal Ministero della Salute: ci preoccupiamo costantemente di rimanere in contatto con la Prefettura, il Ministero e le associazioni di categoria al fine di rispettare tutte le normative vigenti. Viviamo in un periodo storico molto complicato dal punto di viste della salute pubblica, e proprio per questo motivo ci siamo attrezzati ancor prima che il fenomeno covid prendesse piede in tutta Italia, con strumenti professionali per l’igienizzazione.