LA FLOTTA

La flotta di Sbs Rent è completa e adatta a ogni necessità e comprende una vasta gamma di auto e veicoli commerciali. La nostra priorità è garantire la sicurezza per i nostri clienti: la flotta di veicoli è in continua evoluzione dato che la vita massima di un nostro mezzo varia dai 24 ai 48 mesi. Consultando il nostro sito potrete verificare in tempo reale disponibilità e costi: molti clienti storici non avendo bisogno di consulenza particolare chiedono la conferma di prenotazione direttamente tramite sito Ma il nostro personale è sempre a disposizione per rispondere ad ogni esigenza e dubbio, pertanto non esitate a contattarci, abbiamo a diposizione diversi canali di contatto che vi possono semplificare la scelta del furgone più idoneo:
-Email: varese@sbsrent.it
-Tel. Ufficio: 0332.330726
-Pagina Dedicata: CONTATTI

Parliamo di AUTO: si parte dalle piccole economiche adatte a circolare in città (FCA Panda, Reanult Twingo, FCA 500, FCA Punto, Renault Clio, ecc ecc), per poi passare alla fascia delle auto intermedie (Volkswagen Polo, Ford Ecosport, Skoda Fabia) fino raggiungere richieste più impegnative con il gruppo di auto premium/station wagon (Skoda Octavia Berlina e Station Wagon, Peugeot 308 SW, Opel Astra, Jeep Compass, Mercedes Classe C, Audi Q5, Alfa Stelvio, Volkswagen Tiguan, ecc ecc). I fattori che distinguono tutti questi modelli sono tanti, impossibili riportarli tutti: come linee guida cerchiamo di allestire la gamma di auto più economiche con cambio manuale e motori a benzina (ma stanno arrivando le nuove vetture ibride/elettriche), nella fascia intermedia prevale il cambio manuale mentre le motorizzazioni possono essere sia benzina che diesel. Per finire, nella fascia più alta di veicoli prevale largamente l’utilizzo del cambio automatico in auto allestite per rispondere ad esigenze sempre più rilevanti in termini di sicurezza e mobilità.

Dalle auto passiamo ai MINIBUS 9 POSTI: la nostra flotta oggi è composta essenzialmente dall’ultimo modello di Renault Trafic (negli allestimenti sia a passo lungo che corto). Saltuariamente potrà capitarvi di noleggiare presso la nostra sede minibus Ford e Mercedes, come conseguenza di domande più elevate dovute alla stagionalità. La nostra scelta di dedicare il segmento al Trafic si basa essenzialmente sulla necessità di dover garantire il modello più affidabile presente sul mercato, dato che il viaggio di gruppo comporta esigenze molto delicate sia dal punto di vista della sicurezza che della regolarità (in una vacanza, il veicolo non deve rappresentare un fattore di rischio, ma di divertimento e di convivialità.). Al contempo il veicolo Reanult garantisce spazi interni superiori alla concorrenza e un allestimento davvero gradevole. Viaggiare con noi sarà sempre un piacere!

Vogliamo parlare di VEICOLI COMMERCIALI? Da sempre il nostro nome rappresenta il top per il noleggio di furgoni nella città di Varese. Diversi sono i segmenti che fanno parte della nostra flotta, e diverse sono le tipologie di veicoli all’interno del singolo segmento. Quando si parla di furgoni l’aspettativa del cliente cambia radicalmente rispetto a quella dell’auto: passano in second’ordine aspetti quali tipologia di cambio e di motorizzazione, ma diventa prioritario capire dimensioni interne ed esterne, volumi, posti disponibili in cabina, consumi. La nostra flotta è molto eterogenea: si parte dai VAN di piccole dimensioni (FCA Fiorino, Renault Trafic, Volkswagen Caddy, FCA doblò, ecc ecc). Questo genere di mezzi di trasporto rappresenta una soluzione molto pratica e semplice per chi deve trasportare oggetti di piccola taglia e/o che necessita di agilità di manovra in città. Al vertice opposto troviamo i furgoni dotati di allestimenti speciali (Boxato 20mc, Boxato 20mc con sponda idraulica, autocarro aperto, ecc ecc). Rappresentano il top della gamma per quanto riguarda dimensioni e tecnologia. Adatti per traslochi, trasporti di materiale edile e di bancali pesanti, ecc, ecc. Più economici di quanto si possa pensare, tutti noleggiabili con la patente B.

Nel mezzo troviamo i classici furgoni di serie, disponibili nei 3 formati: Passo Corto, Medio, Lungo. Rappresentano lo standard nel mondo del noleggio dei veicoli commerciali, utilizzabili per rispondere a qualsiasi necessità. Il furgone “Passo Corto” ha una lunghezza del cassone di 2,5-2,6 metri. L’altezza interna varia a seconda della casa costruttrice, ma tipicamente va dall’1,7 metri (L1h1) all’1,80 (l1h2). Il “Passo Medio” (usualmente codificato come “l2h2”) ha una lunghezza di 3-3,10 metri, e altezza interna 1,8-1,85 centimetri. Il “Passo Lungo” nella maggior parte dei casi ha una lunghezza interna leggermente superiore ai 3,60 metri (vale per Renault, Fiat, Peugeot, Citroen, Opel). Le case costruttrici tedesche utilizzano uno standard differente, per cui un Volkswagen Crafter ad esempio ha una lunghezza utile interna di 3,40 metri. Oltre a queste categorie di furgoni, possiamo disporre anche dei cosiddetti “Passo Extralungo” (L4H2 o L4H3, o nel caso di FCA Ducato XL) la cui lunghezza varia dai 4 ai 4,2 metri a seconda del “brand”. Difficilmente li si possono trovare disponibili nel noleggio “a giorno”, vengono dedicati ai noleggi plurimensili della clientela business.